Inaugurazione ludoteca Policlinico Federico II

Inaugurazione ludoteca Policlinico Federico II

Una nuova sala giochi realizzata da ABIO Napoli per i nostri piccoli amici ospedalizzati del Secondo Policlinico.

UNICREDIT & ABIO NAPOLI INSIEME PER UN SORRISO: “GIOCARE AIUTA A GUARIRE”

Una stanza tutta per i nostri piccoli amici. Per giocare, sognare e persino guardare un film con il cinema in corsia. È  la nuova Ludoteca, realizzata da ABIO Napoli con il sostegno di UniCredit, al quarto piano del dipartimento di Pediatria al Secondo Policlinico, finalizzata ad alleviare la degenza dei giovani pazienti e delle loro famiglie.

Uno spazio rassicurante, diverso e separato, non solo idealmente, da quella minacciosa casa con finestre che è l’ospedale visto con gli occhi di un bambino.

Il progetto rappresenta un ulteriore tassello del prezioso mosaico dell’umanizzazione in corsia avviato da ABIO Napoli nel 2000 in undici ospedali di Napoli e provincia, con oltre 400 volontari.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo di UniCredit che, con il progetto “Carta Etica“, ha sostenuto ABIO Napoli per l’acquisto di materiale di arredo e di attrezzature per creare un ambiente caratterizzato da arredamento accogliente, colori allegri e vivaci e una atmosfera gioiosa e distensiva.

Il Progetto “Carta Etica“ di UniCredit prevede che, grazie alle carte di credito a contribuzione Etica (UniCreditCard Flexia Etica, Business Etica e Visa Infinite Etica) i clienti della banca possono contribuire a fare beneficenza con il semplice utilizzo delle carte e senza alcun costo aggiuntivo. Per ogni spesa effettuata con la carta, infatti, UniCredit rinuncia ad una parte delle commissioni per alimentare un fondo destinato a sostenere diverse iniziative di solidarietà sul territorio. Con “Carta Etica” UniCredit ha già sostenuto in Italia oltre 750 progetti di utilità sociale a livello locale.

Il taglio del nastro ci sarà venerdì 22 novembre ore 15,30 con la presenza di:  Leandro Sansone, Responsabile Territorial Development Sud di UniCredit; per l’Azienda Ospedaliera Federico II, il Prof. Berni Canani, il Direttore Dipartimentale Dott. Troncone e la Direzione Sanitaria il Dott. Strisciugio; per ABIO Napoli, il Presidente Onorario Dott. Nicola Giuliano e il Segretario Generale Sig. Elio Alfieri

27/02/2020 20 ANNI di ABIO Napoli 81 Giorni 9 Ore 34 Minuti 24 secondi
Scopri di più