Libro dell’inclusione

Libro dell’inclusione

L’iniziativa “Libro dell’Inclusione” nasce per consentire a tutti i bambini e agli adolescenti ricoverati di trovare un po’ di conforto nella lettura durante la permanenza nei reparti pediatrici.

In ospedale incontriamo bambini che provengono da ogni parte del Mondo, che spesso non conoscono la nostra lingua e per questo possono sentirsi “isolati”.
Desideriamo che tutti i piccoli pazienti possano godere del piacere della lettura durante il ricovero quindi abbiamo deciso di lanciare l’iniziativa “Libro dell’inclusione” che ci consentirà di raccogliere libri in lingua straniera al fine di rendere la lettura accessibile a tutti.

Aderire all’iniziativa Libro dell’inclusione è semplicissimo, bastano pochi click.

Scegli un libro da donare tra quelli elencati nella nostra lista dei desideri di Amazon e spediscilo presso la nostra sede in via Francesco Cilea 165 – 80127 – Napoli (NA).

I libri raccolti con questa iniziativa saranno distribuiti nei reparti pediatrici di Napoli e provincia dai volontari di ABIO Napoli.

Insieme renderemo meno traumatica e più leggera la permanenza in ospedale, inoltre offriremo a tutti i bambini ricoverati la possibilità di viaggiare con la fantasia, di scoprire ed esplorare nuovi mondi attraverso la lettura.

Ogni donazione ci aiuterà a continuare la nostra mission a sostegno dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.