Gioco sospeso e Libro sospeso

Gioco sospeso e Libro sospeso

“Gioco sospeso” e “Libro sospeso”, le iniziative di ABIO Napoli per donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale

ABIO Napoli ha deciso di lanciare due iniziative di solidarietà che rievocano l’antica tradizione partenopea del “Caffè sospeso”: il “Gioco Sospeso” e il “Libro Sospeso”.

Attraverso queste iniziative, attive tutto l’anno, è possibile donare un giocattolo o un libro ad ABIO Napoli che provvederà a consegnarlo alle strutture ospedaliere per distribuirli nei reparti pediatrici di Napoli e provincia.

Il gioco e la lettura sono attività fondamentali per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero.

Queste iniziative consentiranno ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la mission “Giocare aiuta a guarire!”.

Attività che hanno aderito e punti raccolta giocattoli:

Se hai un negozio di giocattoli o una libreria e vuoi aderire a una o entrambe le iniziative, contattaci.

Cerchiamo negozi di giocattoli e librerie che abbiano il piacere di prendere parte a queste iniziative, dedicando un punto di raccolta nella propria attività commerciale. In questo modo chiunque lo vorrà, potrà acquistare un gioco o un libro da lasciare nei negozi che aderiranno all’iniziativa.

Le attività commerciali che desiderano partecipare possono contattare ABIO Napoli telefonicamente al numero 3492177673 o via mail a segreteria@abionapoli.org o ludico@abionapoli.org