Giornata Nazionale ABIO

Giornata Nazionale ABIO
Start time 2022-09-24 09:00
Finished Time 2022-09-24 19:00
Content

La Giornata Nazionale ABIO è l’evento più significativo per tutto il Movimento ABIO che si tiene, in piazza, l’ultimo sabato di settembre.

Fin dalla sua prima edizione, la Giornata Nazionale – giunta quest’anno alla diciottestima edizione – ha avuto come scopo principale quello di far conoscere la sua attività al di fuori del contesto ospedaliero, anche a coloro che non sanno cosa possa rappresentare per un bambino e la sua famiglia l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Per tutte le Associazioni ed i volontari ABIO, la Giornata Nazionale ABIO e le sue postazioni organizzate in tutta Italia sono ogni anno una straordinaria occasione di racconto della propria esperienza, di testimonianza sul proprio servizio di volontariato a favore dei bambini in ospedale, di incontro e scambio con il proprio territorio.

Il 24 settembre 2022 saremo nelle principali città italiane dove potremo incontrarci di persona e per tutti coloro che non potranno esserci sarà possibile ascoltare le nostre testimonianze e sostenere i nostri progetti direttamente da qui, online!

I volontari di ABIO Napoli saranno a:

  • Napoli in via Alessandro Scarlatti (angolo via Merliani);
  • Pozzuoli in piazza della Repubblica;
  • San Giorgio a Cremano in piazza Troisi.

La Giornata Nazionale è inoltre un’occasione per le Associazioni ABIO di raccogliere fondi per finanziare la formazione dei loro volontari. Da sempre, infatti, la formazione è per ABIO elemento imprescindibile e cardine della sua attività per garantire un servizio adeguato al contesto delicato in cui si svolge.